HomeServizi › Corporate Restructuring Stampa
A A A

Asset Class offre una consulenza integrata per la ristrutturazione economica, patrimoniale e finanziaria alle imprese con un consistente portafoglio immobiliare.

L’esperienza di Asset Class diventa preziosa nei momenti in cui i cambiamenti del mercato o il verificarsi di squilibri interni condizionano negativamente, spesso in modo critico, la gestione aziendale.

Queste circostanze vanno affrontate in modo tempestivo e completo per riportare l’azienda alla stabilità necessaria per il proprio rilancio.

Si tratta di processi estremamente complessi, delicati e difficili da gestire, la cui risoluzione richiede che gli azionisti ed il management diventino consapevoli dell’importanza del supporto di professionalità diverse, specifiche e strettamente connesse tra loro (competenze finanziarie, economiche, giuridiche, aziendali etc.), valorizzate dall’esperienza acquisita nella negoziazione.

Asset Class mette a disposizione dei propri Clienti un supporto integrato di un team di esperti che operano un’analisi complessiva del “sistema azienda” e procedono alla definizione di strategie di ristrutturazione interna innovative e flessibili.

Tale servizio è progettato avendo anche come riferimento le azioni di turnaround e i piani di risanamento giudiziale e stragiudiziale.

In dettaglio, il servizio comprende:

  • Analisi preliminare
  • Valutazione di fattibilità del piano di ristrutturazione
  • Analisi dell’indebitamento finanziario e della situazione economica e patrimoniale
  • Redazione di un business plan completo
  • Impostazione della manovra finanziaria con piano di ristrutturazione dell’indebitamento
  • Gestione dei contatti con enti finanziatori ed eventuali gestione delle convenzioni
    necessarie per l’attuazione del piano di ristrutturazione
  • Monitoraggio post-closing (12 mesi)


CONTATTI:
info@assetclass.eu


ukappa